Sezione reclami società di mediazione creditizia Bankabile

Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto

Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, tramite posta ordinaria all’indirizzo: Via Giordano Bruno 13/A – 45100 Rovigo (RO) – Ufficio Reclami o tramite posta elettronica all’indirizzo reclami@bankabile.it o tramite PEC all’indirizzo bankabile.it@pec.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:

  • nominativo/denominazione e recapiti del Cliente
  • data del contratto di mediazione
  • riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
  • motivazione del reclamo
  • richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio

Il Mediatore Creditizio si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria. Il Cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.

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